gruppo turismo di chioggia - Savi Servizi

 
Vai ai contenuti

Menu principale:

I “Giochi sulla Sabbia” continuano ad animare gli stabilimenti balneari del litorale con una serie di eventi sportivi a cadenza settimanale, sempre molto coinvolgenti: beach tennis, tamburello, foot volley etc.
Ad agosto il clou dell’attività con alcuni appuntamenti di particolare rilievo. Non solo sport, ma anche attenzione all’ambiente: “Giustino e le altre Ecostorie” è il titolo dello speciale pomeriggio che si svolgerà al Camping Tropical venerdì 7 agosto a partire dalle 16.45. L’iniziativa ad ingresso libero coinvolge i ragazzi in laboratori dove l’argomento riciclo e l’approccio ecologico sono ben presenti per trasmettere alle nuove generazioni l’amore e rispetto per l’ambiente che ci ospita.
Già nelle scorse settimane Gruppo Turismo, promotore dei “Giochi sulla Sabbia”, aveva creato un momento di sensibilizzazione in questo senso con un’iniziativa in collaborazione di Ispra e della scuola elementare M. Merlin sul tema “Un Mare Adriatico senza rifiuti!”: i disegni degli alunni della scuola sono stati trasformati in cartelloni di grandi dimensioni e posizionati sulle torrette di salvataggio a sensibilizzare sul tema i fruitori della spiaggia di Sottomarina.
Questa nuova iniziativa sul tema è realizzata in collaborazione con Savi Service e oltre ai laboratori prevede anche il racconto di alcune favole; nel corso del pomeriggio merenda per tutti.
I “Giochi sulla Sabbia” anche quest’anno vedranno come momento culminante la gara di Biglie sulla Sabbia nel giorno di ferragosto; tra le novità la gara di castelli di sabbia. Da non perdere nei giorni del 22 e 23 agosto i campionati italiani di Tam Beach, che saranno un’ottima vetrina per la località: l’evento sarà infatti seguito dalle telecamere Rai.
 
Torna ai contenuti | Torna al menu